Ultima modifica: 4 Marzo 2022

Olimpiadi di Italiano: in sei alla fase regionale

Dopo aver disputato la gara d’istituto, sono sei gli alunni del Vico che si sono classificati alla gara regionale (semifinale)

Sono sei gli studenti del Vico che accederanno alla fase regionale delle Olimpiadi di Italiano, alla fine di marzo. Si tratta dei primi tre classificati, a livello d’istituto, per ciascuna delle due categorie previste dalla gara: junior e senior.

Per il primo biennio, categoria junior, sul podio Andrea Punzi di I A, Alessandro Piepoli di II A e Simona Scarati di I C.

Per il triennio, categoria senior: Vitalba Busto di IV A, Ilaria Spalluto di IV B e Marialucia Barbaro di V A.

Una bella soddisfazione per i nostri alunni e per la docente di Italiano, la prof.ssa Maria Elena Carrera, che da anni coordina il progetto delle Olimpiadi: “Le Olimpiadi sono un’occasione per stimolare i nostri alunni a misurarsi con le conoscenze della lingua italiana, al fine di potenziarle, attraverso lo stimolo del confronto e della gara tra coetanei. I ragazzi che decidono di partecipare rispondono sempre con entusiasmo, dando il massimo delle loro energie”.

La prof.ssa Maria Elena Carrera (a destra) con gli alunni della categoria Senior
Il gruppo di alunni della categoria Junior