Ultima modifica: 29 Aprile 2022

Orienteering: primo posto del Vico

Alessandra Bruno, Vanessa Amendola e Dominga Bongermino della classe IV A si sono posizionate al primo posto

Studiare una mappa e sapersi orientare in un territorio sconosciuto. Lo hanno dimostrato le alunne di IV A che si sono classificate al primo posto – Categoria Juniores di squadra, alla finale provinciale di Orienteering, svoltasi giovedì scorso, 28 aprile, in località Torremattoni, a Marina di Ginosa.

Alessandra Bruno, Vanessa Amendola e Dominga Bongermino hanno raggiunto il podio, posizionandosi, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

“La disciplina dell’orienteering – ha commentato il prof. Giuseppe Pizzulli, responsabile del progetto – richiede lo studio della mappa del territorio, con lo scopo di individuare i luoghi prestabiliti, facendo leva sulle proprie caratteristiche psicofisiche”.

Ad accompagnare gli alunni del Vico il prof. Pizzulli e il prof. Gianvito Salluce.