Ultima modifica: 15 Maggio 2022

Erasmus+, il rientro dalla Bulgaria

Sono rientrati stamattina dalla Bulgaria i sei alunni coinvolti nel progetto Erasmus+, con i docenti Mariella Sangiorgio e Leonardo Digitalino

Valigie colorate, piene di emozioni, foto e ricordi indelebili. Sui volti la gioia e la “tristezza” di chi rientra da un’esperienza fuori dal comune.

I sei alunni coinvolti nel progetto Erasmus+ “Art is in the air” sono tornati a casa stamattina: partenza nella notte, alle 3,  da Plovdiv in Bulgaria, e arrivo alle 10.30 a Matera. Insieme a loro i docenti referenti, la prof.ssa Mariella Sangiorgio e il prof. Leonardo Digitalino.

“I nostri alunni si sono distinti per l’ottimo comportamento e l’ottima competenza linguistica e interculturale; – hanno commentato gli insegnanti – hanno saputo esprimere pienamente lo spirito del progetto Erasmus, ossia condividere le somiglianze e approfondire le differenze, per aprire la mente all’acquisizione della cittadinanza europea”.

Francesca De Novellis, Vito Tamborrino, Claudia Clemente, Elena Montanaro, Francesco Matera  e  Sonia Vannella sono pronti per riprendere da domani la vita scolastica. Dal 6 al 12 giugno, invece, loro e tutto il team Erasmus ospiteranno la terza fase del progetto: l’accoglienza al Vico.