Ultima modifica: 3 Ottobre 2022

“Amico ROM”

Una delegazione del Vico ha partecipato alla consegna del “Premio città di Laterza per l’impegno a difesa dei valori e dei diritti umani” a Moni Ovadia, Vauro Senesi e Mimmo Lucano

In nome dei valori della pace, dei diritti umani e della solidarietà tra i popoli. Una delegazione di studenti del Vico ha partecipato stamattina alla cerimonia di premiazione della 29^ edizione del Concorso artistico internazionale “Amico Rom”, nella sala Cavallerizza del Palazzo marchesale.

All’interno della manifestazione itinerante che coinvolge i comuni di Laterza, Lanciano e Campobasso, il sindaco di Laterza, Franco Frigiola ha consegnato il “Premio città di Laterza per l’impegno a difesa dei valori e dei diritti umani” a Moni Ovadia, Vauro Senesi e Mimmo Lucano.

Presente anche il prof. Santino Spinelli, concittadino onorario di Laterza e presidente dell’associazione Thèm Romanò, promotrice del concorso.

Hanno accompagnato gli alunni i due docenti del Vico, prof.ssa Elisabetta Casarola e prof. Pietro Clemente.