Ilaria Sammali di III B si è aggiudicata il premio come migliore interprete nella competizione canora Sanremo Jukebox 2023
E’ stata premiata come migliore interprete a Sanremo JUKE BOX 2023 Ilaria Sammali, la nostra studentessa di III B.
Al contest canoro svoltosi a Sanremo, durante l’ultima giornata del Festival della canzone, la liceale ginosina ha presentato una canzone in lingua francese e si è confrontata con 50 finalisti provenienti da tutta l’Italia.
“E’ stata una bellissima esperienza, – ha commentato Ilaria – soprattutto nel momento in cui mi sono esibita, perché in quei tre minuti in cui ho cantato mi sono liberata di tutte le pressioni che avevo accumulato precedentemente”.
Per lei, che studia canto da due anni con l’insegnante Terry Digennaro, la musica è una grande passione: “Per me rappresenta un porto sicuro in cui entrare per scappare dalla vita reale e dai suoi problemi, per immergersi in un mondo di pace e creatività. A volte è l’unico mezzo per sentirsi compresi, attraverso i testi o semplicemente il beat di una canzone e altre volte, nel caso in cui non dovesse essercene una che ci rappresenta, è addirittura possibile crearne una propria”.