Ultima modifica: 11 Settembre 2023

Grande accoglienza per le classi prime

Gli alunni delle otto classi prime sono stati accolti dalla Dirigente scolastica per dare il via al nuovo percorso liceale

Un percorso impegnativo, che potrà diventare una vera “palestra di vita”. Così la dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio, ha definito il quinquennio liceale, nell’accogliere le classi prime, stamattina in Aula Magna.

“Avete lasciato la scuola dei piccoli – ha detto – e siete entrati nella scuola dei grandi, prendete quest’esperienza come una sfida e non scoraggiatevi, con il tempo vedrete i frutti”.

Accanto alla dirigente, la vicaria, prof.ssa Maria Rosaria Losavio, e il secondo collaboratore, prof. Nunzio Putignano, oltre al primo cittadino di Laterza, Franco Frigiola, che ha sottolineato l’importanza dell’ascolto e della collaborazione tra le istituzioni: “Per me i giovani sono una priorità, non un problema – ha detto – e questa è una scuola inclusiva, una grande famiglia”.

Ha coordinato le attività di accoglienza il prof. Pietro Clemente, coadiuvato dagli alunni tutor del gruppo UNICEF. In rappresentanza dell’Unicef, è intervenuta la presidente provinciale, Anna Rano.