Ultima modifica: 16 Ottobre 2021

Progetto “Water is life”

Progetto di internazionalizzazione eTwinning

Dall’Italia alla Turchia, per approfondire l’importanza dell’acqua come elemento vitale. “Water is life” è il progetto eTwinning che ha visto impegnati, da novembre a maggio, tre alunni della IA, con la prof.ssa Valeria Antezza. Usare le competenze digitali dei ragazzi per sensibilizzare al risparmio e all’uso responsabile delle risorse idriche era l’obiettivo del corso, attuato on line sulla piattaforma eTwinning che unisce le scuola europee, per comunicare, sviluppare progetti e condividere idee. Undici in tutto gli istituti scolastici coinvolti: oltre il Vico, una scuola di Bologna e altre 9 situate in Turchia. In comune la lingua inglese per comunicare e tanta voglia di conoscere. I tre alunni di IA, Alessandro Piepoli, Martina Surico e Maria Teresa Scala, hanno realizzato un video “The importance of water in our lives”, rigorosamente in inglese.

Al link è possibile consultare le scuole partecipanti al progetto: 🟡https://bit.ly/3fWBVan

Elaborato finale