Ultima modifica: 20 Dicembre 2021

“Adotta una pigotta” al Vico

Il Vico, “Scuola Amica” Unicef, aderisce quest’anno al progetto “Adotta una pigotta”.

E’ di pezza, ma ha un potere molto speciale: chi la compra può sostenere il programma #Covax per assicurare i vaccini ai bambini dei Paesi più poveri.

E’ la #Pigotta dell’Unicef, da quest’anno disponibile anche al Vico, che, in quanto “Scuola Amica” dell’infanzia, ha aderito al progetto nazionale “Adotta una pigotta”.

Nel dialetto lombardo, le “pigotte” erano le bamboline di pezza realizzate nel dopoguerra dalle abili mani di mamme e nonne. Dal 1999 è diventata la bambola ufficiale dell’UNICEF e ancora oggi viene creata con fantasia e amore nelle case delle volontarie in tutta Italia.

Chi vuole adottare una bambolina, può rivolgersi al prof. Pietro Clemente, responabile Unicef del Vico, o agli altri volontari Unicef e Younicef della nostra scuola, che sono autorizzati a rilasciare la regolare fattura prevista dalla legge.