Al via il progetto “Riciclasse”
Stamattina l’incontro di presentazione del progetto “Riciclasse”, in accordo con il Comune di Laterza e la società MSA
Progetto “Riciclasse”: si è svolto stamattina l’incontro di approfondimento sulla raccolta differenziata e la presentazione del progetto avviato nel nostro Istituto su iniziativa del Comune di Laterza e del gestore del servizio di igiene urbana, la società Meridionale Servizi Ambientali srl.
L’incontro si è svolto in via telematica: in collegamento da remoto il responsabile comunicazione della società MSA, dott. Luciano Pallara; in Aula Magna la Dirigente scolastica, prof.ssa Luciana Lovecchio, il collaboratore della presidenza, prof. Nunzio Putignano, e il docente funzione strumentale, prof. Pietro Clemente; gli studenti, invece, sono rimasti nelle loro aule, collegati tramite la Lim.
Migliorare la pratica della raccolta differenziata dei rifiuti e sensibilizzare alle tematiche ambientali sono le finalità del progetto che prevede anche la distribuzione dei contenitori per la raccolta di carta e plastica in ogni singola aula. Infatti, carta e plastica risultano i rifiuti maggiormente prodotti durante lo svolgimento delle attività scolastiche e più facilmente intercettabili.