Ultima modifica: 30 Marzo 2021

Assemblea d’Istituto

Mercoledì 31 marzo p.v. in programma dieci workshop

Un’assemblea, dieci diversi appuntamenti. Mercoledì, 31 marzo, per la prossima assemblea d’istituto, in programma dieci workshop, ciascuno con un tema diverso, sviluppato attraverso la visione di un film e, successivamente, un dibattito con esperti del settore. Tra cui gli inviati di “Striscia la notizia” “Pinuccio”, e Rajae Bezzaz.Gli alunni potranno iscriversi al workshop preferito, per un massimo di 70 partecipanti ciascuno, tramite apposita piattaforma entro il giorno 28 marzo. Questi i dieci temi proposti:

🟡 I disturbi della personalitàFilm: “Ragazze interrotte”Ospite: dott.ssa Angela Liverano, psicologa e Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Palagiano

🟡 Lo sport come rifugio e curaFilm: “100 metri”Ospite: dott. Stefano Saccomanni, atleta di paraciclismo

🟡 Il pericolo di essere donna al giorno d’oggi: violenze, molestie e femminicidioFilm: “Amabili resti”Ospite: dott.ssa Vitalba Bruno, psicologa

🟡 Le dipendenzeFilm: “Ben is back” Ospite: dott.ssa Anna Paola Lacatena, sociologa

🟡 Giovani e domande di sensoFilm: “Un’impresa da Dio” Ospite: don Oronzo Marraffa.

🟡 La sicurezza in rete, il deep web e gli attacchi hackerFilm: “Nerve”Ospite: prof.ssa Margherita D’Auria, dopo la visione del film.

🟡 La fotografiaFilm: “Il fotografo di Mauthausen”Ospite: prof. Corrado Ciulli.

🟡 Metodi di studio – Studiare bene e in poco tempoFilm “L’attimo fuggente”Ospiti: prof.ssa Rosa Salluce – prof.ssa Palma Martino.

🟡Il giornalismo e l’importanza dell’informazioneFilm: “The Post” Ospiti: Alessio Giannone, in arte “Pinuccio”, e Rajae Bezzaz, inviati della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”

🟡I disturbi alimentariFilm “Fino all’osso”Ospite: dott.ssa Sara Gorgoglione, psicologa dell’Istituto.

➡Ad organizzare l’assemblea i rappresentanti d’Istituto Gabriele Martemucci, Antonio Cautero, Giuseppe Cisonna e Piergiorgio Catapano, in accordo con il prof. Pietro Clemente (F.S. 4).