Ultima modifica: 19 Luglio 2021

Concluso il progetto Open coesione

Un progetto complesso, coordinato dalla prof.ssa Valeria Antezza, ha coinvolto la classe IV E

Consegna degli attestati finali per gli alunni della IV E, a conclusione del percorso di Open Coesione, coordinato dalla prof.ssa Valeria Antezza.

Il progetto, sviluppato lungo tutto l’anno scolastico, Ha riguardato il recupero e la riqualificazione dell’ex mercato comunale di Castellaneta e degli annessi ipogei.

In generale, Open Coesione   è un percorso didattico finalizzato a promuovere negli studenti una cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.

Inoltre, gli alunni hanno anche avuto la possibilità di potenziare le competenze digitali e statistiche, oltre che quelle di comunicazione, data l’importanza dei finanziamenti pubblici per lo sviluppo del territorio.

Ai seguenti link i lavori degli alunni:

Pitch

Elaborato finale

Tutte le info relative alla ricerca