Consegnata la Borsa di studio in memoria di Francesco Sannelli
È andata a Gabriele Martemucci, classe V D, la borsa di studio istituita dai genitori di Francesco Sannelli
La #memoria e il #merito. Francesco e Gabriele.
Al primo, Francesco Sannelli, è intitolata una “Borsa di studio”, istituita dai genitori Chiara e Orazio, per ricordare il figlio scomparso prematuramente lo scorso luglio.
Al secondo, Gabriele Martemucci, classe V D, è andato il premio come studente più meritevole, per aver conseguito le medie più alte nei quattro anni di corso del liceo e nel primo quadrimestre del quinto anno.
Alla cerimonia di consegna della Borsa di studio, svoltasi stamattina in Aula Magna, hanno partecipato la Dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio, i genitori di Francesco, Chiara Venneri e Orazio Sannelli, i suoi docenti Beatrice Giacoia, Vita Tria, Pier Paolo Lamola, Gianvito Salluce e Nunzio Putignano, l’amico Stefano Saccomanni, insieme ai genitori di Martemucci e ad una rappresentanza delle diverse classi della scuola.
Ex liceale ed ingegnere di sistema – in tasca una laurea sspecialistica in ingegneria aeronautica, settore aerodinamica, conseguita all’Università degli Studi di Pisa – Francesco era un ragazzo brillante nel suo lavoro, ma coltivava anche tante passioni: la musica, i viaggi, il mare e le immersioni subacquee. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona tenace, determinata e amante della vita, nonostante i problemi di salute da cui era affetto.
Per questo, il suo esempio di vita può davvero rappresentare un modello per i ragazzi del Vico. Oggi e per gli anni avvenire.