Ultima modifica: 7 Novembre 2022

Cyberbullismo e comunità educante

Venerdì mattina, 11 novembre, in Aula Magna, una conferenza sul contrasto al cyberbullismo

Una rete di istituzioni e di legami per contrastare il cyberbullismo. Se ne parlerà al Vico, venerdì 11 novembre, nel corso della conferenza “La comunità educativa al centro: le istituzioni, la scuola e le famiglie per il contrasto al cyberbullismo”.

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto d’istituto per la prevenzione al bullismo e al cyberbulismo, coordinato dalle docenti Michela Todaro e Agata Lucia Meo, ed è rivolto agli alunni e ai genitori delle classi prime del Liceo, con il patrocinio di UNICEF Italia e YOUNICEF Italia, Servizio civile universale e Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il supporto organizzativo, tecnico e musicale del gruppo Younicef GB Vico.

L’inizio dei lavori è fissato per le 9.15, nell’auditorium Giovanni Paolo II: dopo l’introduzione della Dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Lovecchio, le prof.sse Todaro e Meo presenteranno il progetto. A seguire, i saluti di Anna Rano, presidente provinciale Unicef Italia, Federica Zoppo e Christian Vinci, volontari del Servizio Civile.

Interverranno il prof. Francesco Frigiola, sindaco di Laterza, la dott.ssa Sara Gorgoglione, psicologa, il maresciallo Michele Ambrosiano, comandante della stazione dei Carabinieri, il dott. Alessandro Frigiola, comandante della Polizia locale, la dott.ssa Sabrina Sannelli, assessora comunale, la dott.ssa Alessia Tria, delegata comunale alle Politiche giovanili, il prof Rocco D’Anzi, assessore comunale.