Ultima modifica: 4 Giugno 2022

Erasmus al Vico

Dal 6 al 12 giugno saranno ospitate le delegazioni di Polonia, Romania e Bulgaria

Erasmus: per il Vico è la fase dell’ospitalità. Dal 6 al 12 giugno, la nostra scuola accoglierà le delegazioni di Polonia, Romania e Bulgaria per la conclusione del progetto Erasmus+ “Art is in the air”, condiviso con tre istituti di arte dei rispettivi Paesi.

La cerimonia iniziale avrà luogo lunedì, alle 9.30, in Aula Magna. Nei giorni successivi gli studenti stranieri, ospitati dalle famiglie, potranno sperimentare diverse opportunità connesse con il tema dell’arte che caratterizza il progetto: in particolare, dei workshop sulla maiolica laertina, che contraddistingue la tradizione artistica locale.

Per il liceo Vico si tratta del primo progetto Erasmus, coordinato dai docenti Mariella Sangiorgio e Leonardo Digitalino, con la supervisione della dirigente Luciana Lovecchio. Per gli studenti, le famiglie e l’intera comunità senz’altro una preziosa occasione di crescita culturale ed umana.