Ultima modifica: 31 Maggio 2021

Il “Capitano Ultimo” ospite del Vico

Martedì 1 giugno, sarà ospite del Vico il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Sergio De Caprio, noto come “Capitano Ultimo”

Un testimone d’eccellenza per festeggiare il trentennale della ratifica della “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” in Italia: martedì, 1 giugno, sarà ospite del Vico il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Sergio De Caprio, noto come “Capitano Ultimo”.

L’incontro, online a partire dalle 9.30, sarà centrato sui diritti dei minori e, più in generale, sulla cultura della legalità e della solidarietà. Infatti il “Capitano” ha fondato nel 2009 a Roma l’associazione di volontariato “Volontari di Capitano Ultimo”.

Data la rilevanza della manifestazione, oltre la dirigente scolastica, Elena Silvana Cavallo, interverranno il sindaco di Laterza, Francesco Frigiola, il consigliere regionale, Gianfranco Lopane, la presidente Unicef nazionale, Carmela Pace, la presidente Unicef Taranto, Anna Rano, il comandante dei Carabinieri di Castellaneta, magg. Biagio Marro, il comandante dei Carabinieri di Laterza, Michele Ambrosiano, il comandante della Polizia locale, Alessandro Frigiola, e, per il Reparto Biodiversità di Martina Franca, il tenente colonnello Giovanni Notarnicola.

Inoltre, l’incontro sarà introdotto dall’avv. Patrizia Punzi e moderato dal prof. Pietro Clemente, il quale ha organizzato l’evento, insieme ai rappresentanti d’istituto: Piergiorgio Catapano, Giuseppe Cisonna, Antonio Cautero e Gabriele Martemucci.