Ultima modifica: 7 Maggio 2021

“La voce delle donne”: un video per la parità di genere

A conclusione del percorso di educazione civica, le classi seconde hanno realizzato dei lavori multimediali sul tema della condizione femminile

“La voce delle donne” reclama il rispetto dei diritti. Esige la parità di genere. Attraversa i tempi, ispirando le giovani generazioni  a continuare una battaglia di civiltà.

Nello svolgimento della programmazione di educazione civica di questo anno scolastico, gli alunni delle seconde classi si sono confrontati con il tema della condizione femminile nella società contemporanea e con il difficile cammino di affermazione dei diritti delle donne. Al termine delle lezioni, gli alunni sono stati chiamati a realizzare una campagna di sensibilizzazione sui temi studiati, sotto forma di elaborazione  multimediale.

In nome della battaglia a favore dei diritti, per tutti gli studenti delle classi seconde, parlano i volti e le voci di quattro donne: Chiara Bellini, Agata Tamborrino, Serena Maggi e Angela B. Castiello della classe II B, che hanno ideato un video, dal titolo “La voce delle donne”, in cui raccolgono le testimonianze di quattro donne “speciali” del presente e del passato…da scoprire e ascoltare al link in basso