Ultima modifica: 19 Luglio 2021

Olimpiadi di Matematica: buoni i risultati della seconda fase distrettuale

Pubblicata la graduatoria relativa agli esiti della seconda fase distrettuale della gara di matematica, in vista della finale nazionale

Olimpiadi di Matematica: sono stati pubblicati i risultati della seconda fase distrettuale della gara, svoltasi lo scorso 9 aprile, in vista del passaggio alle Nazionali.

Dei sei concorrenti del Vico, Andrea Calò VD si è classificato al quarto posto, dietro tre studenti del liceo Battaglini di Taranto (qualificati per la finale i primi due).  Ad Andrea vanno i complimenti del prof. Pier Paolo Lamola, responsabile della formazione per le gare:  “Mi complimento con il nostro  alunno, davvero ad un passo da un traguardo storico per la nostra scuola!”.

Sara Cozzolongo IB e Mariantonietta Belmonte IIC hanno raggiunto entrambe il sedicesimo posto, insieme ad un’altra studentessa del Battaglini, tutte e tre prime in graduatoria tra le ragazze.

“Va ulteriormente sottolineato – precisa il prof. Lamola – che la nostra Sara, nel totale con il punteggio della 1^ fase, sarebbe stata al settimo posto assoluto e prima tra le ragazze, nonostante la sua giovane età, visto che frequenta la prima classe”.

Ricordiamo i nomi di tutti i nostri bravi studenti che hanno partecipato alla fase distrettuale: Sara Cozzolongo IB, Celeste Lomastro IIC, Mariantonietta Belmonte IIC , Alessia Saccomanni IIC, Sara Mustafi VA, Andrea Calò VD.