PON “Passport to the world” – B2
Docente esperto madrelingua, Mr. Olaleye Olufemi Adisa, tutor il prof. Leonardo Digitalino
Inglese, competenza chiave per il futuro. Anzi, un “passaporto” indispensabile.
Ecco il motivo della ricca offerta della programamzione PON del Vico, che offre, oltre il corso per il conseguimento della Certificazione B1, anche quello per il B2 FCE, First Cambridge English Qualification.
Si chiama “Passport to the world” (Codice: 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-257 – Cup F59J21002680006) e vede impegnati Mr. Olaleye Olufemi Adisa come docente esperto madrelingua e il prof. Leonardo Digitalino come tutor.
Il corso, facendo leva sulle quattro “skills” delle certificazioni Cambridge (reading, writing, listening e speaking) mira a raggiungere tre obiettivi fondamentali: sostenere una conversazione esprimendo opinioni basate su fatti e notizie attuali; scrivere opinioni sotto forma di lettere, report e storie in maniera chiara e dettagliata; descrivere vantaggi e svantaggi di differenti punti di vista.
La metodologia di lavoro sarà “mista”: “L’attività inizierà nelle aule per poi proseguire in altri spazi virtuali, – pecisa il prof. Digitalino – ridefinendo e ampliando il concetto di ambiente di apprendimento e modalità di interazione”. Libero spazio, quindi, a mobile, social networks, community ma anche blog, wiki ed editor condivisi.